PRENDERTI CURA DEI TUOI CAPI VUOL DIRE PRENDERTI CURA DELL’AMBIENTE ED È IL MODO MIGLIORE PER ALLUNGARE LA LORO VITA UTILE. ATTRAVERSO QUESTA GUIDA ALLA CURA DEI CAPI DESIDERIAMO AIUTARTI A PROLUNGARE LA VITA DEI TUOI INDUMENTI E A DIMINUIRE L’IMPATTO AMBIENTALE DELLE OPERAZIONI COLLEGATE. IN QUESTO MODO POTRAI RIDURRE IL DETERIORAMENTO DEI CAPI E LA QUANTITÀ DI ACQUA E DI ENERGIA CHE VIENE CONSUMATA PER LAVARE, ASCIUGARE E PRENDERSI CURA DEI VESTITI DEI PROPRI FIGLI.
LAVATRICI PIENE E CENTRIFUGHE DELICATE
Ogni lavaggio consuma acqua ed energia. Il lavaggio a basse temperature è più delicato con i capi, non li restringe, aiuta a non rovinare i colori e a consumare meno energia.
LAVA I CAPI AL ROVESCIO
Per ridurre il deterioramento dei capi durante il lavaggio, puoi metterli in lavatrice capovolti, in modo tale da aiutarli a non perdere colore e proteggere i tessuti, conservando la qualità originale degli indumenti.
FAI ATTENZIONE AI CAPI IN MAGLIA
Gli indumenti in maglia sono elastici, per questo stendendoli possono perdere la loro forma originale. Per evitare che si deformino, asciugali in orizzontale e riponili nell'armadio piegati. Inoltre, per conservare la loro elasticità originale, lavali a mano o con programmi adatti agli indumenti delicati.
STENDI I VESTITI
L’asciugatrice consuma molta energia. Stendere gli indumenti anziché usare l'asciugatrice aiuta a prendersi cura dei capi, dato che riduce il deterioramento dei tessuti, li stropiccia meno, non li restringe, impedisce il peeling e, inoltre, non consuma energia.